I benefici della biostimolazione

Pubblicato il 29 agosto 2016 | Categoria: Chirurgia estetica, Chirurgia estetica del viso, Featured

Biostimolazione della pelle

Spesso sentiamo parlare di biostimolazione, ma, forse, non tutti sappiamo bene di cosa si tratti.

Vediamolo insieme.

Come spiega il dott. Urbano Urbani, medico chirurgo specialista in chirurgia maxillo-facciale, “la biostimolazione è un trattamento di medicina estetica dedicato al volto, che migliora e mantiene più a lungo una pelle luminosa e fresca”.

Quali effetti benefici si ricavano da questo trattamento?

La biostimolazione:

  • rende la pelle più tonica;
  • contrasta l’azione dei radicali liberi;
  • rende la pelle più elastica e idratata.

A cosa prestare attenzione prima di sottoporsi al trattamento?

Dobbiamo partire dalla considerazione che non tutti siamo uguali, non tutti abbiamo lo stesso tipo di pelle e, quindi, non a tutti la biostimolazione produce gli stessi effetti.

A tal proposito, è opportuno consultare sempre un medico specialista prima di sottoporsi al trattamento. La visita del medico serve ad analizzare il tipo di pelle, decidere se la biostimolazione può essere utile e, in caso affermativo, quali sostanze utilizzare. Dopo la visita e il consenso del medico, ci si può sottoporre al trattamento.

Come viene effettuata la biostimolazione?

Il chirurgo applica una crema anestetica sul volto del paziente e poi utilizza un ago sottilissimo per rilasciare, al di sotto dell’epidermide della ruga, sostanze quali elastina, vitamine, acido ialuronico a bassa densità, glicosaminoglicani, aminoacidi precursori del collagene, rimedi omeopatici, PDRN (polidesossiribonucleotide) e PDRN + tossina botulinica.

Il trattamento non è doloroso e provoca soltanto un lieve e temporaneo arrossamento.

Perciò, se avete intenzione di sottoporvi a un trattamento di biostimolazione, seguite questi consigli per saperne di più e per capire come fare.