Quello che le donne non dicono (ma vogliono)

Pubblicato il 14 marzo 2016 | Categoria: Featured, Lifestyle, Sessualità

A cosa pensa il nostro partner? È una delle domande che, più spesso, ci poniamo e, difficilmente, riusciamo a trovare una risposta. Ancora più difficile sapere a cosa pensa durante un rapporto sessuale.

Può essere semplice immaginare il pensiero di un uomo, ma è di sicuro più difficile capire cosa attraversi la testa delle donne.

Un recente sondaggio americano ha cercato di scoprirlo, intervistando molte donne e ponendo loro una serie di domande. Ciò che è emerso dal sondaggio ha fatto un po’ di luce su vari argomenti.

1) Cosa guardi in un uomo?

Il 30% si concentra sui muscoli delle braccia, il 25% sulle spalle e circa il 6% sulla cosiddetta “tartaruga”.

2) Cosa non riesci a sopportare in uomo?

La quasi unanimità ha raggiunto un unico verdetto: l’alito cattivo.

Per risolvere il problema, la dottoressa Jennifer Jablow, dentista di Manhattan, suggerisce l’utilizzo di collutorio con zinco e chewing-gum con xilitolo.

3)Ti piace sentirti dire frasi spinte?

Molte donne hanno risposto di no perché, secondo loro, questo interrompe la gioia dell’orgasmo. Ciò che la maggior parte di esse preferisce sentire sono gemiti e lamenti.

4) Durante il rapporto sessuale, cosa ti piace particolarmente?

Circa un quarto delle donne intervistate ritiene che l’uomo debba dedicare più tempo al sesso orale, ed essere più dolce nel farlo, come conferma anche Kristen Mark, direttrice del Laboratorio di Promozione della Salute Sessuale dell’Università del Kentucky.

Secondo Barry Komisaruk, professore di psicologia alla Rutgers University, le donne adorano la stimolazione dei capezzoli, tanto quanto quella degli organi genitali, poiché si attivano le stesse zone del cervello.

Per quanto riguarda il controllo, tranne una piccolissima parte che preferisce prendere il comando, la maggior parte delle donne preferisce che sia l’uomo a dominare, perché vuole soltanto lasciarsi andare e divertirsi. Altra cosa a cui le donne pensano durante il rapporto sono, ad esempio, le celebrità dei loro sogni.

Gli uomini non devono sentirsi minacciati da ciò, ma, per riportare la concentrazione su di loro, possono stimolare l’eccitazione, spingendo la donna a pensare di meno. Inoltre, il 19% delle donne, ha ammesso di stimolare da sola i propri genitali durante il rapporto, anche se molti uomini si sentono feriti da ciò.

Circa il 30%, infine, ha detto di non aver mai utilizzato giocattoli erotici, ma di voler iniziare.

5)Il tuo uomo ti soddisfa?

Circa il 70% delle donne è soddisfatta, ma aggiunge che, anche quando non lo è, non lo ammette.

Le donne realizzano fin troppo presto che non raggiungeranno l’orgasmo, perché, magari, hanno altre preoccupazioni. Si consiglia agli uomini di parlare molto, quando le donne sono stressate e, soprattutto, di fare loro molti complimenti, che riducono le inibizioni.

Questo sondaggio permette di svelare, seppur in minima parte, ciò che succede all’interno di quel complesso meccanismo che è il cervello delle donne.

Uomini: imparate a capire cosa vogliono!