6 esercizi per avere labbra più voluminose

Pubblicato il 23 settembre 2015 | Categoria: Featured, Make-up, Trattamenti di bellezza

Avere le labbra molto voluminose rende il viso femminile molto più affascinante e sexy, per questo oggi è così di moda e molte donne, anche giovanissime, ricorrono a ogni mezzo per ottenere questo risultato.

Se si vogliono evitare i costi, e i rischi, di specifichi interventi di medicina estetica, ottenendo comunque buoni risultati, può essere sufficiente avere costanza ed eseguire quotidianamente una serie di esercizi specifici.

Gli esercizi per labbra più voluminose

Si tratta di esercizi mirati a sottoporre le labbra a stimolare la produzione di collagene e di elastina, le sostanze endogene che danno tonicità e volume. Sono esercizi non impegnativi, che richiedono sforzi minimi e possono essere effettuati ovunque e in qualunque momento della giornata.

Non si otterranno risultati spettacolari, ma il volume delle labbra sarà aumentato in modo visibile, molto naturalmente e senza rischi e costi.

Ecco gli esercizi consigliati:

  1. Serrare bocca e denti e poi simulare un sorriso, allargando al massimo le labbra e mantenere questa posizione per 10 secondi.
  2. Spingere le labbra il più avanti possibile, simulando il movimento del bacio mantenendosi in questa posizione per 10 secondi.
  3. Alternare i due movimenti “sorriso” e “bacio” per un minuto. Dopo una sosta di 30 secondi, riprendere l’esercizio per un altro minuto.
  4. Unire le labbra tenendole premute una contro l’altra per poi alzarle il più possibile verso il naso. Iniziare un movimento rotatorio che le faccia roteare lentamente, mantenendole serrate, prima in senso orario, per 10 volte, e poi in senso antiorario, per altre 10 volte.
  5. Mantenendo le labbra chiuse, portarle nella posizione del bacio per poi aprirle e chiuderle, imitando la respirazione di un pesce quando muove la bocca. Questo esercizio va ripetuto per 2 minuti con una pausa di 30 secondi. Per la corretta esecuzione è importante muovere solo le labbra e non anche la mandibola.
  6. Mettere le labbra nella posizione del bacio, mantenerla per 10 secondi per poi tirare indietro le labbra nascondendole. Ripetere come negli altri casi per 2 minuti.

Chi suona la tromba, o un qualsiasi strumento a fiato, ha le labbra molto voluminose e carnose. Questo perché l’esercizio del soffiare nello strumento per molto tempo aumenta la massa di tutti i muscoli delle labbra. Non temete, non è necessario imparare a suonare tromba o flauto. Si ottiene lo stesso risultato fischiettando. Fischiettate sempre o, per lo meno, tutte le volte che potete e volete.

L’idratazione

Oltre ad effettuare questi esercizi, è importante tenere ben idratate le labbra. Molto utili gli impacchi casalinghi di miele e olio ma, se non avete tempo o possibilità di prepararli, scegliete rossetti o lucidalabbra idratanti, si trovano ovunque e per ogni esigenza.

Infine, come sempre, ricorrete ad un buon make-up. Preferite rossetti lucidi e tonalità perlate ed evitate le nuance più scure che smagriscono.

Il rossetto va applicato dal centro verso l’esterno, sfumandolo in una tonalità più chiara, con il pennellino, nella parte centrale. Successivamente applicate un correttore o un illuminante all’esterno delle labbra, picchiettandolo con i polpastrelli, in modo tale che la pelle intorno sia più chiara.